Calcio

Calcio, è l’ora di Napoli-Juventus: grande attesa in città per il match del ‘Maradona’

Pubblicato

il

Napoli-Juventus ha sempre rappresentato una sfida particolare, fatta di grandi duelli in campo e dietro la scrivania, ma anche di un’accesa quanto acerrima rivalità. In particolare, tale rivalità risale soprattutto ai tempi di Maradona, quando i partenopei erano gli avversari più temibili per le grandi del Nord, soprattutto per la Juventus, considerata da sempre il nemico numero 1 all’ombra del Vesuvio.

Tuttavia, il match che andrà in scena questa sera al ‘Maradona’ ha già il sapore di una sfida decisiva, in quanto una vittoria del Napoli potrebbe chiudere anzitempo le velleità di titolo dei bianconeri, che si aggrappano alla miglior difesa del campionato e ad una striscia di vittorie consecutive che non vuole fermarsi.

Di fronte, si troverà la squadra che fin qui ha espresso il miglior calcio e che ha dominato in lungo e in largo questa prima parte di stagione, nella quale ha battuto chiunque, se si eccettua la sconfitta contro l’Inter di una settimana fa. Pertanto, lo stadio sarà tutto esaurito, per spingere i propri beniamini oltre l’ostacolo, allo scopo di sfatare un tabù che dura da tanto, troppo tempo.

Perciò, la partita di questa sera, non potrà mai essere come le altre per il popolo azzurro, visto che hanno la possibilità di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, proprio contro gli odiati rivali. Uno strano scherzo del destino, che può scrivere una nuova e avvincente pagina di calcio e di sport.

Popolari

Exit mobile version