Caos e terrore a Parigi, alla stazione Gare du-Nord, dove questa mattina un uomo ha ferito sei persone con un punteruolo. Tuttavia, un poliziotto fuori dal servizio ha ferito l’assalitore, il quale è ora in ospedale per un proiettile al torace.
Al momento si ignorano i motivi del gesto, anche se tra i feriti figura anche un poliziotto delle dogane. Sul posto, sono intervenuti il Ministro dell’Interno Gerald Darmanin, il Prefetto di Parigi Laurent Nunez, e la sindaca Anne Hidalgo.
Ecco quanto dichiarato dal Ministro dell’Interno: “L’assalitore si trova in ospedale fra la vita e la morte. L’individuo non aveva documenti con sé, e non è stato ancora identificato. Due poliziotti hanno sparato per 3 volte, riuscendo a neutralizzare l’assalitore. Uno dei poliziotti intervenuti ha sparato mentre non era in servizio, e stava rientrando a casa dopo la fine del turno. Era armato, nel quadro del dispositivo anti attentati voyager proteger”.
Pertanto, nessun elemento consente di dire se si sia trattato di un attacco di natura terroristica o meno, mentre la Procura di Parigi ha aperto un’inchiesta per tentato omicidio.