Attualità

Meloni e famiglia in Vaticano dal Papa: i dettagli dell’incontro

Pubblicato

il

E’ durato 35 minuti l’incontro tra Giorgia Meloni e Papa Francesco, tenutosi nel Cortile di San Damaso in Vaticano, al quale ha preso parte l’intera famiglia della premier, la figlia Ginevra e il compagno Andrea Giambruno. Ad accoglierli è stato il reggente della Casa Pontificia, padre Leonardo Sapienza. Inoltre, ad attenderla anche l’ambasciatore italiano presso la Santa Sede Francesco Di Nitto.

Tanti i temi affrontati dai due, tra cui la “lotta alla libertà, alla famiglia, al fenomeno demografico e all’educazione dei giovani”, riferisce il Vaticano. Inoltre, al centro dei discorsi anche quelli di carattere internazionale, quali Europa, Ucraina e migranti.

Pertanto, Meloni ha regalato al Papa una copia de ‘La Santa Messa spiegata ai bambini’ di Maria Montessori, un volumetto contenente ‘Il Cantico delle Creature’ e ‘I Fioretti’ di San Francesco d’Assisi, risalenti al 1920, oltre a un angelo della sua collezione privata. Dal canto suo, il Pontefice ha donato alla premier un’opera in bronzo dal titolo ‘Amore sociale’, raffigurante un bimbo che aiuta un altro a rialzarsi, recante la scritta ‘Amare Aiutare’, oltre ad altri documenti: il Messaggio per la Pace di quest’anno, il Documento sulla Fratellanza Umana, il libro sulla Statio Orbis del 27 marzo 2020, il volume sull’Appartamento Pontificio e il libro ‘Un’Enciclica sulla pace in Ucraina’.

Popolari

Exit mobile version