Cronaca

L’ex killer Gennaro Panzuto si confessa a ‘Le Iene’: “Voglio salvare i giovani che rischiano di diventare come me”

Pubblicato

il

Riparte col botto la nuova stagione de ‘Le Iene’, che debutterà stasera in prima serata su Italia1, visto che tra i servizi dello show condotto da Teo Mammuccari e Belen Rodriguez, vi è anche l’intervista di Giulio Golia a Gennaro Panzuto, detto ‘Terremoto’, ex reggente del clan Piccirillo operante nella zona della Torretta a Chiaia.

In particolare, il 46enne era stato killer di fiducia del clan Licciardi dell’Alleanza di Secondigliano, uno dei gruppi più feroci degli ultimi anni. Tuttavia, egli è stato collaboratore di giustizia fino al 2020, e dopo un a ventina d’anni di carcere è pronto a raccontare la sua storia in quest’intervista, di quando ha tentato più volte il suicidio e della sua vita schiacciata dai sensi di colpa per il suo passato.

Oggi è un altro uomo, tornato a vivere a Napoli e che si schiera contro la Camorra, spronando i commercianti della città a non subire estorsioni e intimidazioni. Il suo intento, come spiega ai microfoni de ‘Le Iene’, è quello di “provare a far capire a quei giovani, che ora sono come ero io, che potrebbero diventare animali anche loro, e se riuscissi a salvarne qualcuno, sarebbe come aver salvato me stesso. Vorrei essere un valore aggiunto per la società, non un valore perso. E quando morirò, non lo farò da delinquente”.

Popolari

Exit mobile version