Calcio

Calcio, Napoli corsaro a Genova: stende la Samp e diventa campione d’inverno

Pubblicato

il

Il Napoli vince a Genova con la Sampdoria e allunga sulle inseguitrici, laureandosi campione d’inverno con due giornate d’anticipo. Partita a senso unico a Marassi, dove gli azzurri trovano subito un calcio di rigore molto generoso al secondo minuto di gioco, che però Politano fallisce facendosi ipnotizzare da Audero con l’aiuto del palo.

Tuttavia ci pensa il solito Osimhen, che con una zampata delle sue, su perfetto invito di Mario Rui dalla sinistra, anticipa portiere e difensore portando il Napoli in vantaggio. Samp domata dopo appena 20 minuti, nonostante in precedenza abbia avuto due buone occasioni con Gabbiadini e Verre. Ma è al minuto 40 che la partita cambia definitivamente, quando Rincon falcia Osimhen lanciato a rete, prendendosi una sacrosanta espulsione.

Secondo tempo ben gestito dal Napoli, che non corre particolari rischi, e chiude il discorso con un rigore di Elmas all’80esimo. Vittoria pesantissima dopo il k.o. con l’Inter di mercoledì, e primato consolidato per la banda Spalletti, che ora si prepara ad affrontare la Juventus nel match che probabilmente dirà molto sulle sorti del campionato.

Popolari

Exit mobile version