Cronaca

Casoria, perseguitato e minacciato per un debito: arrestato 79enne

Pubblicato

il

Usura, estorsione aggravata ed atti persecutori. Queste sono le accuse mosse a carico di un 79enne residente a Casoria, raggiunto ieri sera da un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

In particolare, le indagini sono partite a seguito della denuncia della presunta vittima, che esasperata dalle continue richieste di denaro dell’indagato, si è rivolta ai carabinieri. Inoltre, ulteriori accertamenti hanno consentito di rivelare che l’indagato, avrebbe preteso per anni dalla persona offesa somme di denaro senza che il debito venisse mai ritenuto estinto.

Poi, nel tentativo di estinguere definitivamente il debito, la vittima richiese un finanziamento risultato però vano, poiché una volta ottenuta una cospicua somma di denaro, gli è stato intimato dall’indagato di consegnargliela per intero, oltre a pretendere la tessera bancomat.

Pertanto, a seguito della denuncia, i carabinieri della stazione di Arpino di Casoria hanno perquisito l’abitazione del 79enne, sequestrando alcuni assegni e altra documentazione.

Popolari

Exit mobile version