Mario Roggero, 68enne gioielliere di Cuneo, è accusato di omicidio plurimo, poiché inseguì e uccise i due rapinatori che derubarono il suo negozio, legando con alcune fascette la moglie e la figlia. Tuttavia, il video della rapina è stato proiettato ieri in Tribunale.
Secondo una prima ricostruzione, i due banditi entrano nella gioielleria minacciando mamma e figlia con delle pistole poi risultate finte, legano i polsi delle due donne e portano via una cospicua refurtiva in uno zaino. A quel punto, Roggero li insegue fuori dal negozio sparando prima al conducente dell’auto, per poi colpire anche l’altro passeggero, che tenta invano di scappare, poiché dopo una breve colluttazione cade a terra esanime.
Pertanto, le due vittime sono il 44enne Andrea Spinelli e Giuseppe Mazzarino, di anni 58. Invece, risulta solo ferito il terzo complice, il 35enne Alessandro Modica. Solo allora Roggero ha allertato i carabinieri: “Venite, vi sto aspettando. Ci sono due morti, uno è scappato ma ne sono morti due”.