Cronaca

Napoli, baby gang terrorizza il quartiere lanciando petardi sui passanti: “Ci stanno rendendo la vita impossibile”

Pubblicato

il

A Natale si sa, è tempo di festa e regali, ma anche di fuochi d’artificio e petardi. Lo sa bene una baby-gang di San Giovanni a Teduccio, che in attesa del Capodanno ha iniziato a spaventare i residenti con botti e razzi. Pertanto, la situazione è stata segnalata al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli:

“Si tratta di ragazzini di 10/13 anni, che in via Raffaele Testa (Rione Baronessa) sparano petardi a tutte le ore del giorno, e giocano anche a buttarle addosso ai passanti e agli animali randagi. Non si tratta soltanto di petardi, i ragazzini anche di soli 10 anni, si ‘divertono’ a sfrecciare per il quartiere a bordo di scooter senza indossare il casco.

Tutto il giorno, questi bambini vanno ad alta velocità, con motorini di cilindrata 125/150,  rischiando di investirci. Mia mamma che è anziana ed è impossibilitata a scendere per una passeggiata, per paura che possano investirla. Ci stanno rendendo la vita impossibile”.

Puntuale la replica di Borrelli, che ha così dichiarato:

“Abbiamo allertato le forze dell’ordine, e richiesto dei controlli e degli interventi. Il fenomeno baby-gang è sfuggito di mano, e questo perché vi è stato troppo permissivismo. E’ tempo di cambiare registro, per il bene della cittadinanza e di quello degli stessi ragazzini, il cui destino da futuri delinquenti dev’essere cambiato”.

Popolari

Exit mobile version