Attualità

Afragola, i 40 anni del Liceo Brunelleschi: ecco il programma

Pubblicato

il

Afragola si prepara a celebrare i 40 anni del Liceo Filippo Brunelleschi, che si candida ad essere il primo appuntamento annuale nel calendario dell’istituto. La storia del liceo, è anche e soprattutto la storia dei giovani, di quelle generazioni che da più di otto lustri si formano nel suo straordinario e particolare edificio.

Pertanto, in occasione dell’anniversario del 2022, la comunità degli ex studenti intende celebrare il senso di appartenenza e d’identità della propria comunità, la quale è riuscita a costruire un legame speciale con la propria scuola, il Liceo.

A tal proposito, sono stati organizzati una serie di eventi riguardanti tematiche d’attualità e d’informazione, utili ad accompagnare gli studenti nel periodo di didattica alternativa, che rappresenta la settimana autogestita dagli alunni sotto la supervisione dei rappresentanti d’istituto.

Inoltre, saranno presenti ospiti di rilievo del mondo dello sport e dello spettacolo, poiché la comunità degli ex studenti del Brunelleschi vuole ribadire la vocazione d’istituzione pubblica e sociale, svolta in questi anni dal Liceo.

Ecco il programma della giornata del 22 dicembre:

Dalle ore 10 alle 13, si terrà un convegno sul tema ’40 anni di scuola’, che vedrà gli interventi degli ex Presidi e sarà moderato dall’attuale Dirigente Scolastico Arch. Giuseppe Cotroneo.

A partire dalle 18:30 sono invece previsti i saluti istituzionali del Sindaco Antonio Pannone. Seguirà un momento di premiazione per gli studenti più meritevoli degli ultimi due anni, che sono stati impegnati nella non facile didattica a distanza, dovuta alla pandemia da Covid-19.

Dalle ore 20, le celebrazioni culmineranno in un elegante gala, organizzato non solo con l’idea di far rivivere i nostalgici ricordi del periodo scolastico per coloro che ormai sono lontani da tempo, ma soprattutto per realizzare una raccolta benefica con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del territorio e della scuola in sé.

Popolari

Exit mobile version