Blitz degli agenti della Polizia di Stato-Questura Latina, che nella mattinata odierna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 16 cittadini stranieri di varia nazionalità, provenienti soprattutto da Tunisia, Marocco e Algeria.
In particolare, tali individui sono gravemente indiziati di aver partecipato, a vario titolo, all’organizzazione di un’attività criminale di spaccio al dettaglio di cocaina, eroina e hashish per le strade del quartiere Nicolosi, nel centro di Latina.
Pertanto, le indagini hanno consentito di accertare lo smercio di droga all’interno del quartiere, con l’ausilio di sistemi di videosorveglianza e intercettazioni telefoniche. A quel punto, si è potuto procedere con l’investigazione, con gli agenti sotto copertura che hanno effettuato numerosi acquisti simulati di sostanze stupefacenti, consentendo di raccogliere ulteriori elementi utili alla ricostruzione del ruolo di ogni indagato.
Nel corso dell’intera attività d’indagine, sono stati eseguiti ben 35 arresti differiti, un arresto in flagranza e due denunce in stato di libertà, oltre a venti acquirenti che sono stati sanzionati amministrativamente, con il relativo sequestro dello stupefacente. Infine, dei 16 indagati soltanto 11 sono stati portati in carcere, mentre gli altri 5 sono risultati irreperibili.