Cronaca

Blitz dei carabinieri, sgominata rete di pusher in Campania: sanzionate 33 persone

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, che questa mattina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 33 persone, gravemente indiziate dei reati di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, delle quali 3 anche del reato di detenzione illegale di arma comune da sparo e ricettazione, e 6 del reato di estorsione, per un totale di 184 capi di imputazione.

In particolare, per 11 indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre altri 13 sono stati associati agli arresti domiciliari. Infine, ai restanti 9 indagati, è stato imposto il divieto di dimora in provincia di Napoli.

Pertanto, l’intensa attività d’indagine ha consentito di accertare l’esistenza di un’imponente piazza di spaccio di sostanze stupefacenti, attiva nel centro di Vico Equense e utilizzata per la distribuzione della droga nei diversi Comuni della costiera sorrentina.

Inoltre, è stato possibile individuare i probabili fornitori di droga operativi nel rione ‘Penniniello’ di Torre Annunziata, nell’area stabiese e nel centro di Napoli, dai quali i pusher acquistavano lo stupefacente da rivendere in penisola sorrentina.

Le indagini sono partite nell’estate 2020, e proprio nell’ottobre di quell’anno, furono rinvenuti dai carabinieri 32 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della droga e una pistola con relativo munizionamento.

Poi, all’esito delle perquisizioni domiciliari, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro: 230 grammi di hashish; 140 grammi di marijuana; 2 bilancini di precisione; 6 coltelli; 1 ascia; 1 lama artigianale; 1 piccozza; 1 multilama ninja.

Popolari

Exit mobile version