Tragico incidente avvenuto questa notte lungo al Strada Provinciale 244, alle porte di Alessandria, nel quale hanno perso la vita il 23enne Lorenzo Pantuosco, il 21enne Lorenzo Vancheri e Denise Maspi, di anni 15. Inoltre, si registrano altri 4 feriti.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto su cui viaggiavano le sette persone, sarebbe finita fuori strada dopo aver proseguito la propria marcia, nonostante l’alt dei carabinieri. Dopo un folle inseguimento fino alla scuola di Polizia, gli agenti avrebbero perso le loro tracce.
Tuttavia, poco dopo, l’uomo alla guida del veicolo ne avrebbe perso il controllo, urtando un guardrail e facendo un volo di diversi metri, che l’ha catapultato direttamente nel giardino della casa vicino al passaggio a livello.
Pertanto, gli inquirenti stanno ora indagando per risalire a dinamica e cause del sinistro. Tra le cause più probabili, non si esclude un mix di alta velocità, nebbia, manto stradale particolarmente scivoloso e reso pericoloso dal ghiaccio, viste le basse temperature registrate.
Intanto, sono in corso aggiornamenti per stabilire le responsabilità del conducente, ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni, ma che potrebbe essere perseguibile penalmente per omicidio stradale. Seguiranno aggiornamenti!