Un vero e proprio dramma quello avvenuto a Montesarchio, in provincia di Benevento, per la morte di Antonio D’Amelio, 15enne stroncato da un malore improvviso. In particolare, il giovane si era recato in ospedale per forti dolori addominali, salvo poi essere rispedito a casa. Tuttavia, un malore lo ha colpito nella notte senza lasciargli scampo. Inutili i soccorsi.
Pertanto, il liceo musicale Lombardi che egli frequentava, ha così espresso il suo cordoglio:
“La comunità dell’Istituto Lombardi attonita e affranta, si stringe con un addolorato abbraccio alla famiglia di Antonio, alunno della Terza Liceo Musicale, che improvvisamente e inaspettatamente torna alla dimora eterna e prega il Padre Celeste perché doni, a chi rimane nel dolore, speranza e conforto”.
Inoltre, anche il sindaco Franco Damiano ha voluto ricordarlo:
“Una tragedia purtroppo questa mattina, ha sconvolto la nostra comunità. Montesarchio oggi piange Antonio, scomparso a soli 15 anni. Un destino atroce, ci priva di un ragazzo nel fiore degli anni: il mio abbraccio, in rappresentanza di tutta la comunità montesarchiese, va alla famiglia, invitando tutti a starle vicino. In segno di rispetto, inoltre, saranno interrotte tutte le manifestazioni natalizie e saranno spente le luminarie”.