Attualità

Afragola, il comandante Maiello denuncia i rapporti tra clan e opere pubbliche: a breve il processo

Pubblicato

il

Il comandante della Polizia Municipale di Pomigliano d’Arco, nonché ex comandante della Polizia Municipale di Afragola Luigi Maiello, comparirà il prossimo 6 dicembre presso il Tribunale di Napoli per fronteggiare il boss di Afragola Antonio Moccia, ora detenuto nel carcere Bicocca di Catania e accusato di calunnia aggravata dal metodo mafioso, nei confronti di Maiello.

Secondo una prima ricostruzione, Moccia avrebbe accusato Maiello di aver dichiarato il falso durante un’intervista realizzata per FanPage, nella quale il comandante denunciò l’assalto della Camorra alle opere intorno alla TAV. Tuttavia il Tribunale, dopo aver archiviato il caso, ha proceduto contro lo stesso Moccia per aver diffamato Maiello.

A tal proposito, ecco le parole del Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli:

“Non è certo la prima volta che boss e camorristi, tentano di diffamare chi denuncia e combatte i loro affari, al solo scopo di gettare fango e di sminuire le vicende. La macchina dello shitstorm delle organizzazioni criminali nei confronti di chi denuncia, come giornalisti, membri delle forze dell’ordine, rappresentanti istituzionali e politici, è cosa ben nota e radicata. Moccia deve avere quel che merita, un’altra condanna, e Maiello, le cui battaglie ed il proprio operato, che apprezziamo da sempre, sono ben noti, e chi si oppone al malaffare deve essere tutelato”.

Popolari

Exit mobile version