Assurdo episodio avvenuto la scorsa notte a Napoli, nel Rione Traiano, dove due balordi a bordo di uno scooter hanno intimato all’autista di un’ambulanza in transito, di spegnere i lampeggianti e di proseguire senza luci.
Tuttavia, la cosa più sconcertante, è che la richiesta sia stata fatta poiché i lampeggianti blu dell’ambulanza sono identici a quelli della Polizia, e ciò avrebbe frenato l’attività di spaccio del quartiere. Pertanto, l’autista ha eseguito l’ordine senza fiatare, onde evitare inutili discussioni.
A riportare la notizia, ci ha pensato l’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’:
“Oramai viviamo sotto minaccia di aggressione continua, non sappiamo mai cosa possono riservarci le nostre 12 ore lavorative. Naturalmente, nel fatto di specie non esiste prevenzione, bisognerebbe entrare nella mentalità di alcuni soggetti e farli rendere conto che il nostro lavoro è aiutare. Parallelamente, i governi centrale e regionale devono mettere sul tavolo tutte le manovre necessarie a prevenire la violenza contro i sanitari; noi con le nostre proposte ci siamo e siamo disponibili a collaborare per il bene di tutti gli operatori, come facciamo dal 2017 per VOCAZIONE”!