campania

Napoli. Frana a Ischia le vittime aumentano da 1 a 8 alla ricerca ancora di 4 persone

Pubblicato

il

Èsalito a otto il numero delle vittime dell’alluvione di Casamicciola Terme. L’ultimo corpo estratto in via Celario è di un uomo, del quale per ora non si conoscono le generalità.
Le squadre di soccorritori continuano intanto a lavorare, a questo punto alla ricerca delle ultime quattro persone che ancora mancano all’appello. Ci si concentra su di un solaio, per accedere al quale è però necessario completare la pulizia dal fango della strada d’accesso. “È complicato – ha spiegato alla stampa il capo della comunicazione dei vigili del fuoco, Luca Cari – quella zona si raggiunge solo a piedi. Non possono arrivare né mezzi né ruspe e neppure escavatori. 

La notte alle spalle, la seconda dall’alluvione dell’alba di sabato, è stata drammatica. In tantissimi, anche volontari, sono stati impegnati non soltanto nelle ricerche degli ultimi dispersi ma anche nello sforzo di liberare case e negozi dal muro di fango che li ha travolti. Prima del ritrovamento del corpo dell’ottava vittima la scorsa notte, nel pomeriggio di ieri era stato trovato quello di un neonato di circa tre settimane di vita.Intanto la procura di Napoli ha aperto un fascicolo sulla frana. L’ipotesi di reato è di disastro colposo. Carabinieri specializzati della forestale stanno già effettuando i primi rilievi utili ai pm partenopei.

C’è la famiglia di Gianluca Monti, tassista, e Valentina Castagna, casalinga. La loro villetta è stata travolta dal fango. Con loro, dispersi, si cerca ancora il figlio Michele (15). Degli altri due figli Francesco (11) e Maria Teresa (6) sono stati ritrovati ieri i corpi. I corpi di tutti e tre i componenti della famiglia Di Minico sono stati trovati e portati nella sala mortuaria dell’ospedale Rizzoli. Le cinque persone ancora da trovare o identificare sono Gianluca Monti, sua moglie, il loro figlio più grande, il compagno di Eleonora Sirabella Salvatore Impagliazzo, e un parente di Gianluca Monti, probabilmente uno zio.

Popolari

Exit mobile version