Momenti di ordinaria follia alla caserma Pastrengo di Napoli, dove all’alba di questa mattina due giovani dal volto coperto e armati di mitragliatrice, hanno sparato alcuni colpi all’indirizzo dei carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, i due giovani si trovavano a bordo di uno scooter, quando i carabinieri gli hanno intimato l’alt per effettuare un controllo. A quel punto però, i due hanno proseguito la loro corsa dando vita ad un folle inseguimento, culminato in via Toledo, laddove gli agenti li hanno bloccati e identificati.
Si tratta di un 17enne e di un 18enne già noti alle forze dell’ordine, che nel corso della perquisizione sono stati trovati in possesso di una pistola mitragliatrice di tipo Skorpion, con 13 colpi inseriti nel caricatore.
Tuttavia, il 18enne, in un delirio di onnipotenza, si è alzato in piedi sullo scooter puntando l’arma contro i carabinieri, i quali si lanciano verso il ragazzo e lo atterrano, ma nella colluttazione parte un colpo dalla mitragliatrice, che per fortuna non ha colpito nessuno.
Pertanto, la successiva perquisizione domiciliare, ha consentito di rinvenire a casa del maggiorenne tre coltelli a serramanico, due sfollagente, un tirapugni e una balestra. I due sono stati arrestati per porto d’armi da guerra e associati ai carceri di Poggioreale e Colli Aminei.