Attualità

Scuole a pezzi e aule inagibili, nel mirino due istituti del Napoletano: la denuncia

Pubblicato

il

Scuole che cadono a pezzi, aule inagibili e bambini che fanno lezione nei corridoi. Questi gli argomenti, alla base della denuncia di alcuni genitori nei confronti di due strutture in particolare. Si tratta della scuola dell’Infanzia Bartolo Longo di Ponticelli e l’istituto Imbriani di Pomigliano d’Arco.

Pertanto, ecco la denuncia di un genitore di Ponticelli:

“Sono un genitore, preoccupato per la salute di mio figlio e di tanti altri bambini. Questa è la scuola di ponticelli al lotto 0. La scuola dovrebbe essere chiusa per manutenzione, invece non dicono nulla e non permettono a noi genitori di entrare nemmeno per accompagnare i piccoli, siamo totalmente all’oscuro di ciò che accade internamente, ci vietano ogni contatto interno; a quanto pare, credo per non farci vedere questo scempio. I bambini sono costretti a fare lezione in corridoio, bambini di soli 3 e 4 anni praticamente giocano in mezzo all’acqua”.

Invece, da Pomigliano, ecco le parole di un altro padre:

“Sono il papà di un alunno che frequenta l’istituto Imbriani a Pomigliano D’Arco, dove è forte lo stato di degrado e di pericolo”.

Tuttavia, è intervenuto sulla questione anche il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, che ha così dichiarato:

“Ci siamo attivati chiedendo chiarimenti alle dirigenze scolastiche rispetto alle segnalazioni. Vogliamo comprendere bene la situazione, e capire come s’intenda procedere ed intervenire. Nascondere i problemi non li fa sparire ma, anzi, li peggiora e crea pericoli per gli alunni, i docenti e tutto il personale. Occorre invece esaminarli ed esporli, affinché si possano trovare delle soluzioni. Come abbiamo già ripetuto, serve un nuovo piano scuola e finanziamenti per ridare sicurezza e dignità alle strutture del nostro territorio”.

Popolari

Exit mobile version