Mavien cu mme

Ecco la carta che salverà i percettori del Reddito di Cittadinanza.

Pubblicato

il

La povertà in effetti non si elimina con una legge, né lo Stato può aiutare ad evolverci.

Ci si evolve, si cresce , con il lavoro, le aziende devono essere messe in condizione di assumere il personale. questo personale sarà il numero di persone che spende, viaggia con dignità, a testa alta, perché attenzione, una cosa a cui molti non pensano e che chi percepisce il Reddito di Cittadinanza, non solo nell’inconscio non ha un’alta stima di sé, ma in quanto sostenuto e aiutato dallo Stato con l’assistenzialismo non si sente neanche in diritto di spendere soldi e viaggiare, addirittura lo fa in segreto, creando così un popolo che vive agli angoli, nel sottosuolo, omertoso , finto , fasullo.

E’ questo che si sta combattendo, non tanto il sostegno alle famiglie povere, ma la loro rinascita, il loro diritto alla vita, al lavoro, alla parola, di splendere.

La soluzione è arrivata, forte, chiara, rumorosa e per molti fastidiosa: una nuova carta, questa volta non si tratta di una carta di credito o di reddito, si tratta di una carta fondamentale per la nostra società: il badge, che servirà a tutti quelli che sono capaci di lavorare di riprendersi la propria dignità, timbrando il proprio ingresso al lavoro e la propria uscita, come giusto che sia.

In effetti non è semplice passare dal divano al lavoro ma è doveroso, così grazie a un disegno di legge sarà possibile. Il divano come molti hanno dichiarato è come una cura cortisonica, deve essere eliminato in modo graduale, ma spesso per svegliare un popolo ci vogliono le maniere forti.

L’errore non sta dunque in queste maniere forti, ma in chi ci ha abituati a vivere come parassiti, non considerando che in futuro sarebbe stato difficile dire a questi stessi parassiti, ritornate a prendervi i vostri diritti, cioè lavorare.

E’ stato anche detto che chi sta attuando tutto ciò non sta considerando che ci sono persone che vivono una situazione di precariato. Nulla di più errato, è proprio di loro che ci si sta occupando. I problemi non si risolvono lasciando a casa persone e dando anche loro da mangiare disabituandoli al loro diritto di sostentamento, ma si risolve educandoli a rispettare chi lavora sodo, dando così un esempio alla propria famiglia ed ai figli.

Popolari

Exit mobile version