Cronaca

Rapina un coetaneo e tenta l’estorsione ad un prete: 17enne nei guai

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare è quella di un giovane difficile, proveniente da una comunità per minori e che ha bisogno di un aiuto costante. Si tratta di un 17enne, che si è reso protagonista di alcuni spiacevoli episodi avvenuti a distanza di pochi giorni.

In particolare, lo scorso 7 novembre, egli viene denunciato per rissa insieme ad altre due persone. Poi, dopo qualche giorno, tenta di estorcere denaro ad un parroco, responsabile di una struttura per minori nel quartiere Stella, delitto per il quale viene denunciato e riaffidato ai Servizi Sociali, che lo hanno ricollocato presso un’altra struttura, a Taranto.

Tuttavia, arriviamo alla serata di ieri, quando intorno a mezzanotte viene denunciato il furto di uno smartphone presso una struttura, con la vittima che indica il responsabile proprio nel 17enne. Infatti, egli era fuggito da Taranto per tornare a Napoli, ma una volta lì avrebbe rapinato il coetaneo a Piazza Garibaldi, minacciandolo con un oggetto contundente, per poi darsi alla fuga.

Pertanto, è stato poi rintracciato e bloccato a vico Ferrovia. Una volta perquisito, è stato trovato in possesso del telefono appena rubato e di un cacciavite. A quel punto, gli agenti lo hanno denunciato per rapina e tentata estorsione, affidandolo nuovamente alla struttura.

Popolari

Exit mobile version