Donald Trump torna alla carica e annuncia ufficialmente la sua terza candidatura alla Casa Bianca. In particolare, l’ex presidente ha tenuto un discorso di circa un’ora nella ball-room della sua residenza di Mar-a-Lago, assediata da una folla di fan.
Ecco le sue parole:
“Il ritorno dell’America comincia oggi. Il Paese è in declino, umiliato e deriso sulla scena internazionale, dal caotico ritiro dall’Afghanistan al conflitto in Ucraina, con cui ha portato il Paese sull’orlo di una guerra nucleare. Proprio oggi un missile è stato mandato, probabilmente dalla Russia, dentro il confine della Polonia. La gente è impazzita e arrabbiata, e noi abbiamo un presidente che si addormenta ai vertici internazionali”.
Tuttavia, il momento clou è stato quando a metà discorso, egli ha annunciato la sua corsa al 2024, dopo aver già presentato i documenti alla Commissione elettorale federale:
“Per rendere l’America nuovamente grande e gloriosa, stasera annuncio la mia candidatura a presidente degli Stati Uniti. Biden non avrà altri quattro anni. Da ora, all’Election-Day, combatterò come nessun altro prima e sconfiggeremo la sinistra democratica radicale, che sta tentando di distruggere il nostro Paese dall’interno”.
Poi, ha concluso: “Questa non sarà la mia campagna, questa sarà la vostra campagna”.