Meteo

Meteo, l’Italia si prepara al Ciclone d’Islanda: previste piogge e temporali

Pubblicato

il

C’eravamo ormai abituati alle temperature tropicali di questo autunno, a dire il vero anche imprevedibili per il periodo. Tuttavia, il caldo e il bel tempo, lascerà presto spazio ad un ciclone proveniente dal Nord Atlantico, in particolare dall’Islanda, attestandosi sotto i 950 hPa, rispecchiando i valori tipici di un uragano.

Pertanto, il Ciclone d’Islanda imperverserà per almeno 10 giorni, e porterà con sé un treno dii perturbazioni atlantiche verso l’Europa. Inoltre, come precisa il meteorologo Lorenzo Tedici, molte di queste perturbazioni arriveranno anche in Italia. Infatti, pare proprio che l’autunno sia arrivato, con temperature massime intorno ai 15 gradi al Centro-Nord, e di 20 gradi al Sud.

Inoltre, acquazzoni e temporali potranno colpire lungo le coste, dalla Liguria al Lazio, estendendosi nella giornata di domani anche al Sud. Infine, la prossima settimana sarà caratterizzata da potenziali nubifragi e, se la tendenza venisse confermata, questo novembre potrebbe far registrare piogge superiori al cumulato gennaio-ottobre, nella maggior parte delle regioni italiane. Seguiranno aggiornamenti!

Popolari

Exit mobile version