Negli ultimi giorni, ci sono state numerose polemiche in seguito al gesto del cantante Memo Remigi, che durante il promo di ‘Oggi è un altro giorno’, talk pomeridiano di Rai1, ha palpato i fianchi della cantante Jessica Morlacchi, per poi fermarsi sul suo fondoschiena.
Tuttavia, sono arrivati messaggi di solidarietà per la donna, la quale visibilmente imbarazzata aveva immediatamente allontanato la mano dell’84enne, che è stato fatto fuori dal cast del programma. Come spesso accade, l’episodio ha diviso l’opinione pubblica: infatti, da una parte c’è chi difende l’opinionista e chi invece decide di attaccarla, imputandole il fatto di aver esagerato con le espressioni facciali.
Ecco alcuni commenti comparsi sui social:
“Dovevi difendere il grande Memo. Se non veniva fuori questa storia, te la saresti tenuta la paccatina, perché così eravate soliti scherzare. Ora per non passare per la poco di buono, fai la parte della molestata? Dovevi denunciare prima, se davvero ti aveva infastidito”.
Intanto, arriva puntuale la replica della Morlacchi:
“Avviso tutta Italia, che mi stanno arrivando un bel po’ di questi messaggi…Come cresceranno ‘confuse’ le vostre figlie…sono davvero dispiaciuta. Ricordatevi cari geni, che la confidenza verbale è una cosa, le mani vanno tenute in tasca. E a tutti coloro mi stanno mandando questa tipologia di messaggi, mando un gesto internazionale (emoji di un dito medio, ndr)”.
Infine, Memo Remigi è stato intercettato da ‘Striscia La Notizia’, e ha così dichiarato:
“Credo che in quell’azienda sia finita per me. Spero di fare altro, magari scrivere un libro”. Poi, si giustifica dicendo: “Stavo cercando di sistemare a Jessica il microfono dietro, che in effetti era caduto dalla cintura. Le ho messo la mano dietro perché stava cadendo e volevo riprenderlo, e scherzando gli ho dato la ‘pacchetta’ sul sedere. Ma non entriamo nei particolari. Non voglio essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”.