Cronaca

Paura in casa per il marito di Nancy Pelosi, assalito con un martello: i particolari

Pubblicato

il

Episodio di violenza avvenuto a San Francisco, negli Stati Uniti, dove questa notte un uomo ha fatto irruzione in casa della speaker della Camera Nancy Pelosi, assalendo con un martello il marito Paul Pelosi, al grido ‘Dov’è Nancy? Dov’è Nancy?’.

Tuttavia, la donna non era in casa, quindi l’aggressore ha cercato di legare Paul, il quale all’arrivo degli agenti ha semplicemente esclamato: “Stiamo aspettando Nancy…”.

Indagini in corso, che finora hanno consentito di identificare l’uomo nel 42enne David Depape, accusato di aggressione e tentato omicidio. In particolare, si tratterebbe di un seguace di QAnon, il movimento cospirazionista americano di ultradestra.

Secondo una prima ricostruzione, gli agenti al loro arrivo hanno trovato i due uomini contendersi un martello, con Depape che ha avuto la meglio riuscendo a colpire Paul Pelosi davanti alla Polizia. Pertanto, sono stati condotti entrambi in ospedale, dove Pelosi è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e dovrebbe presto riprendersi.

Popolari

Exit mobile version