Attualità

Blitz della GdF, lavoratori in nero ed evasione da mezzo milione di euro: nei guai imprenditore

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza di Massa Carrara, che ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per omessa dichiarazione dei redditi, di beni mobili e immobili da parte di un imprenditore di cittadinanza romena, residente in Italia da più di 20 anni.

In particolare, egli avrebbe impiegato 92 lavoratori in nero, evadendo per la sola parte penalmente rilevante 585 mila euro. Inoltre, è finito sotto accusa un amministratore di diverse società attive nell’edilizia e nella nautica. Infatti, secondo i finanzieri, le sedi in Romania servivano solo per reclutare manodopera da impiegare in Italia.

Infine, tra i beni sequestrati, ci sono la parte di un immobile di cui l’imprenditore è comproprietario, le quote di una società, una barca di 10 metri e i conti correnti. Pertanto, le indagini hanno consentito di scoprire che tra il 2015 e il 2021, l’uomo è riuscito a guadagnare importanti fette di mercato facendo profitti non dichiarati per almeno 3 milioni di euro, generando un’evasione d’imposta dei redditi e dell’Iva di 830.000 euro.

Popolari

Exit mobile version