Resta sintonizzato

Attualità

Razzismo in campo, sedicenne chiamato ‘Negretto’ dall’allenatore avversario

Pubblicato

il

Episodio deplorevole avvenuto ieri a Busto Arsizio, nel Varesotto, nel corso di una partita di calcio degli Allievi provinciali tra il Gallarate e il Cas Sacconago. In particolare, un sedicenne marocchino sarebbe stato apostrofato con l’epiteto ‘Negretto’ dall’allenatore della squadra avversaria.

Secondo le prime informazioni, la squadra di casa conduceva per 3-1 quando, verso la fine del match, il tecnico del Gallarate si è reso protagonista dell’infelice commento. A quel punto il ragazzo si è offeso, scatenando la tensione culminata con l’espulsione dell’allenatore ospite.

Ecco quanto dichiarato da Massimo Di Cello, tecnico del Cas:

“A quel punto, la partita è passata decisamente in secondo piano. Tutta la nostra squadra, per solidarizzare col nostro ragazzo, ha deciso di uscire dal campo. Abbiamo voluto dare un segnale, perché reputiamo molto brutto ciò che è successo. Speriamo che la Federazione prenda provvedimenti”.

Tuttavia, il presidente del Gallarate, ha così sostenuto:

“Se qualcuno ha sbagliato pagherà, ma questo verrà stabilito solo dal referto dell’arbitro e dai comunicati federali. Per noi conta questo. Il resto lascia il tempo che trova”.

Poi, aggiunge: “Ribadisco che per noi vale quello che emergerà dai comunicati della Federazione. Se qualcuno ha sbagliato pagherà, chiunque egli sia. Per il resto, ognuno può dire quello che vuole. Noi ci atteniamo alle decisioni ufficiali”.

Tuttavia, l’allenatore dei bustocchi non è dello stesso avviso:

“Ci interessa solo che il loro mister, si scusi col nostro giocatore. Per ora, non abbiamo ricevuto scuse da parte di nessuno. Non ci interessa avere eventualmente la vittoria a tavolino, anzi se ci assegnassero i tre punti, preferiremmo non accettarli”.

Attualità

Caivano sbarca su Raiuno: a “Ballando on the road” il baby talento Emanuele Ambrosio

Pubblicato

il

Caivano sbarca su Raiuno e lo fa a suon di passi di danza.
Il baby talento Emanuele Ambrosio parteciperà, sabato 26 ottobre dalle ore 14, alla trasmissione “Ballando on the road”, un programma televisivo di genere talent show, spin-off di “Ballando con le stelle”, in onda dal 2017 su Raiuno in fascia pomeridiana, con la conduzione di Milly Carlucci.

Nelle puntate del programma vengono mostrati i provini e le selezioni finali dei ballerini che si presentano alle tappe dell’omonimo casting show itinerante, compiuto da Milly Carlucci in varie città italiane assieme al cast di “Ballando con le stelle” nei mesi precedenti la messa in onda del programma, alla ricerca di persone appassionate di danza.
Il casting è aperto alla gente comune e a tutti gli stili di danza, con la possibilità di presentarsi da singoli, coppia, duo o gruppo. Tra di loro, la giuria ha il compito di selezionare i partecipanti di “Ballando con te”, torneo dedicato alle persone comuni che si svolge all’interno delle puntate di Ballando con le stelle, e ballerini professionisti da inserire nei corpi di ballo di “Ballando con le stelle” e “Il cantante mascherato”.

Non resta che dare un grande in bocca al lupo alla promessa della danza Emanuele. Caivano, e non solo, tifa per te!

Continua a leggere

Attualità

Paura nel Catanese, anziana colta da infarto in casa: decisivo l’intervento della Polizia

Pubblicato

il

Attimi di paura a Caltagirone, in provincia di Catania, dove un’anziana di 78 anni è stata colta da infarto mentre si trovava nella sua abitazione.

Pertanto, ad accorgersi della donna riversa a terra è stata la figlia, che ha subito allertato il 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, che hanno trovato l’anziana in arresto cardiaco con accanto la figlia.

In attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, i poliziotti hanno iniziato a soccorrere la donna praticandole le manovre salvavita che hanno consentito alla malcapitata di riprendere coscienza. Poi, dai successivi accertamenti sanitari, è emerso che la donna aveva accusato un infarto e che soltanto il tempestivo intervento degli agenti le ha salvato la vita.

Continua a leggere

Attualità

Migranti, parla Magi: “CPR in Albania vergogna terracquea”

Pubblicato

il

Era lo scorso martedì 15 ottobre, quando la prima nave della Marina ha portato i migranti in Albania, con le persone a bordo trasferite poi a Shengjin e Gjader.

A bordo della nave Libra sono presenti in 16, di cui 10 cittadini del Bangladesh e 6 egiziani, i quali hanno lasciato su barconi le coste libiche di Sabatra e Zuara. La traversata è costata tra i 250 e i 290 mila euro, circa 18mila euro a migrante, operazione che peserà per circa un miliardo sulle casse dello Stato.

Pertanto il Segretario nazionale di Più Europa, Riccardo Magi, ha così dichiarato al suo arrivo in Albania:

“Appena arrivato in Albania con i colleghi parlamentari Paolo Ciani e Rachele Scarpa per un’ispezione ai CPR aperti dal governo in Albania. Una vergogna italiana, europea, oserei dire terracquea”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy