Tragedia sfiorata nel pomeriggio di ieri a Firenze, in Piazza Duomo, dove una carambola di un’auto dei Vigili urbani ha causato nove feriti, fra cui due bambine di 4 e 7 anni.
Secondo una prima ricostruzione, la città era invasa da una folta comunità di peruviani, i quali stavano celebrando con una processione religiosa il terribile terremoto di Lima del 1655. Inoltre, l’incidente ha causato anche il ferimento di cinque donne adulte e di un uomo di 40 anni. Erano tutti peruviani, se si eccettua la vigilessa che guidava l’auto.
In particolare, la vettura avrebbe urtato una bicicletta, innescando la carambola sui fedeli. Sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ad un 70enne in codice rosso, trasferendo le bambine ferite presso l’ospedale pediatrico Meyer in codice giallo, così come due donne adulte. Infine, in codice verde, il 40enne e altre tre donne.
Pertanto, il comandante della Polizia Municipale di Firenze Giacomo Tinella, ha così dichiarato:
“Sono personalmente toccato e profondamente dispiaciuto per quanto avvenuto, ed esprimo la vicinanza mia e di tutto il Corpo della Polizia Municipale alle persone coinvolte, ai feriti e all’agente che é rimasta lievemente contusa”.