Attualità

Blitz della Guardia di Finanza, false fatture per intascare oltre 5 milioni di Ecobonus: indagate 22 persone

Pubblicato

il

Blitz della Guardia di Finanza di Salerno, che nella mattinata odierna ha effettuato un sequestro preventivo di crediti d’imposta, per un importo di oltre 5,6 milioni di euro, nei confronti di 22 persone che vivono tra Salerno, Napoli, Roma e Grosseto.

In particolare, essi sono indagati a vario titolo, per indebita percezione di erogazioni pubbliche ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Infatti, avrebbero percepito indebitamente erogazioni pubbliche riferite alla fruizione di agevolazioni fiscali in merito ai bonus facciate, ristrutturazione, recupero del patrimonio edilizio ed Ecobonus.

Pertanto, dagli accertamenti è emerso che oltre mezzo milione di euro, è stato incassato dagli indagati che non sono risultati proprietari e neppure affittuari degli immobili per i quali sono stati chiesti i bonus. Secondo la Procura di Salerno, gli indagati avrebbero richiesto e ottenuto dall’Agenzia delle Entrate, il riconoscimento di crediti d’imposta per oltre 5 milioni di euro, mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti emesse da società cartiere e attestanti lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico mai realizzati.

Popolari

Exit mobile version