campania

Ottaiano, Cagni, de Nicola e Savoldi a Radio Marte

Pubblicato

il

Antonio Ottaiano, agente di calciatori,è intervenuto a Radio Marte in “MSL-Forza Napoli Sempre”(ogni giorno in onda dalle ore 12 alle 13):«La qualità della rosa del Napoli è alta. Anche numericamente, credo sia tra le più complete in Italia. I giocatori stanno dimostrando grande disponibilità, si sentono tutti allo stesso livello. Titolari oppure riserve, tutti vogliono dare il massimo contributo alla causa. La bontà dei giocatori a disposizione di Spalletti è testimoniata dal fatto che quando si fanno sostituzioni la squadra non ne risente. Simeone sta vivendo una dimensione mentale straordinaria e la cosa si rispecchia anche nel rendimento. Rrahkmani è una perdita importante perché stava facendo bene ma non bisogna dannarsi l’anima perché i sostituti ci sono. Ostigard e Juan Jesus sono ottime alternative. Con il rientro di Osimhen, non credo che ci saranno complicazioni: che ben venga l’abbondanza in attacco. Spalletti saprà gestire la cosa in maniera ottimale. Riavere un calciatore straordinario come Osimhen sarà solo un vantaggio».

L’allenatore Gigi Cagniè intervenuto a Radio Marte in “MSL-Forza Napoli Sempre”(ogni giorno in onda dalle ore 12 alle 13):«Il Napoli è primo perché è più forte delle altre squadre. Forse il ritmo del campionato italiano è basso ma la qualità l’abbiamo. Soprattutto la qualità tattica. In quel senso, noi italiani non abbiamo niente da imparare da nessuno. Napoli, Atalanta, Udinese e Lazio stanno cambiando il loro modo di giocare. Verticalizzano di più. Spalletti non segue le mode ma fa quello che deve fare un allenatore quando ha una squadra con determinate qualità. Giuntoli, essendo direttore sportivo vecchio stampo, prima di scegliere tecnicamente un giocatore, valuta l’uomo.

Simeone ha detto che non gli interessa quanti minuti gioca; gli interessa che i minuti in cui è impiegato siano di qualità. Ecco perché le sostituzioni avvengono in armonia. Il Napoli è un bel gruppo, lo vedi dalle facce dei giocatori, da come giocano, dal rapporto con l’allenatore. Questa squadra la valuterò al 100% nel momento in cui incontrerà delle difficoltà e non me lo auguro. Io non alleno perché non ho mai voluto prendere un procuratore. Il vantaggio è che posso dire sempre la verità, posso dire quello che penso. In un momento come questo tutti dovrebbero prendere il Napoli ad esempio e dovrebbero parlarne di più».

L’ex capo dello staff medico del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21): «Ci vorranno almeno tre o quattro settimane di sicuro per rivedere al meglio Rrahmani. La cicatrizzazione della lesione avviene solitamente in tre settimane, indipendentemente dalle terapie. Sono fiducioso sul fatto che Ostigard, acquisto secondo me azzeccatissimo, non farà rimpiangere il difensore Kosovaro.Non mi aspettavo una partenza a razzo del Napoli quest’anno. Tutti i nuovi acquisti si sono inseriti in tempi rapidissimi. Tra questi, se devo scegliere un calciatore che mi sta sorprendendo più degli altri dico Kravatskhelia che mi ha letteralmente sconvolto per quanto è forte».

Beppe Savoldi, allenatore ed ex bomber del Napoli, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live (ogni giorno in onda dalle 13 alle 14 e dalle 20 alle 21):«Simeone è nato per fare gol. Riesce ad intuire in modo naturale dove la palla può arrivare e si mette nelle condizioni per poter battere a rete. A Cremona ha fatto una buona elevazione, trovando il tempo giusto, ed è stato bravissimo a infilarla in rete. La bravura nei gol di Simeone, sia a Cremona che a Milano, sta nella preparazione. La parte difficile sta nel capire dove arriverà la palla. Lui è fenomenale in questo. Il centravanti titolare contro l’Aiax? Spalletti sceglierà per il meglio. Ha a disposizione attaccanti diversi tra loro. Osimhen è un calciatore che va sfruttato per quelle che sono le sue caratteristiche. Ha potenza, fisico e corsa. Riesce ad arrivare su tutti i palloni. E’ un grandissimo giocatore».

Popolari

Exit mobile version