Attimi di follia per le strade piemontesi, che nella serata di ieri sono state teatro di un incidente a catena che ha coinvolto oltre 15 auto.
In particolare, il protagonista di questa folle corsa tra il Novarese e il Verbano, è stato un 31enne svizzero a bordo di una Volkswagen Golf rubata, sulla quale sono stati rinvenuti simboli nazisti quali una bandiera con la svastica e i simboli dell’aquila e del teschio.
Pertanto, l’auto incriminata è stata segnalata una prima volta nel comune di Meina, quando l’uomo si trovava al distributore di benzina imbracciando un fucile d’assalto. Poi, ha proseguito la sua corsa attraversando Lesa e Belgirate, con l’intento di seminare il panico tra gli automobilisti e speronando 15 vetture con manovre pericolose.
Ad un certo punto, gli si sono parati contro i carabinieri della stazione di Stresa, che il 31enne ha minacciato puntando l’arma al volto di uno degli agenti. Tuttavia l’arma si è inceppata, consentendo agli agenti di bloccarlo. L’uomo è stato poi identificato in un estremista di destra, arrestato per porto illegale d’arma da guerra, resistenza a Pubblico Ufficiale, minaccia aggravata e lesioni personali.