Cronaca

Bullismo, disabile aggredito su uno scuolabus sviene a causa delle percosse

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Edizione Caserta, i bulli, oltre a calci e pugni, avrebbero tirato oggetti contro il ragazzo ed uno di questi, un limone, sarebbe finito contro l’autista del bus. Insomma, una minaccia non solo per il disabile ma per l’intero gruppo di scuola presente.

A dare voce alla triste storia è stata la testimonianza dei collegi dell’autista attraverso le organizzazioni di categorie: “Un nostro collega Autista colpito al capo dal lancio di limoni acerbi, lui e un ragazzo diversamente abile sono stati oggetto di aggressione. Il ragazzo colpito in vettura si è accasciato a terra privo di sensi, il collega ha riportato ematoma e giramenti di testa. Sarebbe il caso di denunciare ancora una volta questi atti di bullismo. Esprimiamo totale solidarietà e vicinanza al ragazzo e al collega rimasti vittima di un’aggressione, mentre il ragazzo rientrava a casa e il collega si trovava alla guida del bus della Teano Giano Capua.”

“Chiediamo – proseguono – che questi episodi come attacchi vili ai danni della sicurezza dei passeggeri e dell’autista, vogliamo altresì ringraziare l’estrema professionalità del collega nel portare a termine la corsa, rimanendo al posto di guida. “Chiediamo all’azienda e gli organi competenti di seguire le indagini nello scoprire i colpevoli” .

Popolari

Exit mobile version