Si è tenuto a Roma, nella sede del partito in via della Scrofa, la riunione dell’esecutivo nazionale di Fratelli d’Italia, alla quale erano presenti la presidente Giorgia Meloni, Andrea Delmastro, Ignazio La Russa, Fabio Rampelli, Raffaele Fitto, Marcello Gemmato, Tommaso Foti e i capigruppo parlamentari Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida.
Ecco le dichiarazioni del deputato di FdI Fabio Rampelli, in risposta ai giornalisti:
“Non mi risulta che ci sia un veto sull’approdo di Matteo Salvini al Viminale. Comunque adesso, stiamo andando a questa riunione per capire il quadro. Poi sarà Giorgia Meloni, quando riterrà, a informarvi. Polemiche? Non so dove siano queste polemiche sinceramente, ci sono tre partiti che devono comporre un governo, è normale che discutano anzi, mi pare che le cose stiano andando benissimo, perché non c’è proprio alcuna polemica”.
Poi, su chi gli chiede della ‘lista della spesa’ della Lega sui ministeri, ha replicato:
“Tutti hanno una lista della spesa, non credo che questo possa essere rappresentato come un problema. Hanno dato delle indicazioni su cui si discuterà. Nervosismo non c’è, l’attenzione legittima del circuito mediatico crea molto più nervosismo di quanto ce ne sia nella realtà”.