Il sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi ha annunciato tramite un post sulla sua pagina Facebook, l’importante successo conseguito dall’amministrazione che presiede, che è riuscita ad ottenere un finanziamento di 3 milioni e 200 mila euro per la realizzazione di un palasport in fascia costiera, tra via Vicinale e via Ripuaria.
Ecco le parole del sindaco:
“Abbiamo ottenuto un altro finanziamento pari a 3milioni e 200 mila euro, per realizzare un ‘Palazzetto dello Sport’ in zona costiera tra via Vicinale Gelsi e via Ripuaria. Parliamo di fondi ottenuti attraverso il PNRR, ‘Sport ed inclusione’. La struttura, dotata di parcheggio, si svilupperà su una superficie di 1170 mq e sarà costituita da due piani con campo da gioco, in particolare per il basket e il volley, tribune e servizi. Le aree esterne, oltre al parcheggio, prevedono polmoni di verde attrezzato e colonnine per la ricarica delle automobili elettriche. Davvero un progetto ambizioso e green”.
Poi, aggiunge: “Anche in questo caso, siamo riusciti a programmare ed ottenere il finanziamento. E adesso, l’amministrazione avvierà l’iter burocratico per la progettazione esecutiva e la successiva gara d’appalto, poi l’assegnazione dei lavori e alla fine si procederà all’apertura dei cantieri. È vero, questo è un iter che riguarda tutte le amministrazioni. Ma chi dice questo, dimentica che se noi andassimo a casa adesso, dopo appena due anni di governo, l’amministrazione che verrà si ritroverebbe senza muovere un dito ad aprire tanti cantieri, inaugurando nel corso della consiliatura la costruzione di servizi ed opere pubbliche da noi programmati, progettati e finanziati. I progetti che vengono da lontanissimo, come ad esempio quello delle ‘Strade Nato’, è stato da sempre bloccato e solo grazie alla nostra intuizione i lavori saranno sbloccati e partiranno tra pochi mesi. Non vogliamo meriti, ma se quei progetti si sbloccano oggi, per un chiaro intervento della nuova amministrazione, un motivo ci sarà”.
Infine, conclude: “Sicuramente, in cinque anni, non riusciremo a risolvere tutte le emergenze causate da decenni di disinteresse per il territorio, ma almeno avremo la certezza che abbiamo iniziato, ora e solo ora, un cammino verso una città migliore. E per i progetti in campo, già pure finanziati, ci sarà tanto lavoro pure per gli anni a venire. Ripeto, se dovesse arrivare un’altra amministrazione potrà, a differenza nostra, raccogliere i frutti di quanto seminato in questi due anni. Troverà progetti presentati, finanziamenti ottenuti e gare d’appalto in corso per realizzare strutture e servizi. Perché la vivibilità migliora così. Mai si inizia, mai si migliora. Oggi è un giorno buono. Abbiamo ottenuto un altro finanziamento, per realizzare un Palasport in fascia costiera. E quando aprirà il cantiere, anche i cittadini si renderanno conto che questa città sul lungo periodo, veramente potrà cambiare in meglio. Proprio come promesso due anni fa!”