ITALIA – Al termine del consiglio federale della Lega, Giancarlo Giorgetti, ministro dello sviluppo economico nel governo Draghi e vicesegretario federale della Lega, ha rilasciato una intervista a Fanpage,it e al Fattoquotidiano.it.
Alla domanda sulla presumibile candidatura di Matteo Salvini al Viminale Giorgetti risponde deciso: “Mi sembra una candidato naturale.” Il consiglio federale del partito ha confermato pieno mandata al leader per proseguire i lavori nella maggioranza del futuro governo. Secondo la nota, approvata all’unanimità, a rientrano nelle priorità del partito sono: lo stop al caro bollette, l’estensione ed il rafforzamento della flat tax, la sicurezza nelle città, il via libera ai cantieri, il taglio della burocrazia, la valorizzazione di settori come l’agricoltura, la pesca e il turismo.
Prima del Consiglio federale, il segretario della Lega aveva spiegato che “questa situazione di crescente tensione, con un Paese in grave crisi, rischia di alimentare odio e violenza politica individuando bersagli precisi. A testimoniarlo, secondo il leader, era la propaganda giornalistica di innumerevoli testate di alto calibro e non, prima tra queste la Repubblica che pochi giorni prima gli aveva dedicato un articolo in prima pagina tutt’altro che riguardevole.