Da bimbo fu curato grazie a Diego Armando Maradona, ma da grande ha scelto una strada senza ritorno, quella della criminalità, che lo ha condotto al carcere.
Stiamo parlando di Luca Quarto, 38 anni, che quando aveva poco più di un anno fu portato dai genitori in Svizzera per un’operazione al palato, pagata grazie alla raccolta fondi organizzata dal Pibe de Oro ad Acerra. Pertanto, Luca ha sempre definito Maradona come un ‘padre’, anche se aveva deciso d’intraprendere una strada pericolosa, di quelle da cui non si esce.
Infatti, Luca faceva il pusher a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, laddove è stato arrestato dai carabinieri. In particolare, gli agenti lo hanno sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina in strada ad un imprenditore della zona. Pertanto, l’acquirente è stato identificato e segnalato come assuntore, mentre Quarto è finito in manette.
Inoltre, nel corso di una perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 50 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 5 mila euro in contanti. Al momento è stato associato agli arresti domiciliari, in attesa del processo fissato il prossimo 24 ottobre.