Ennesima rapina avvenuta ad Afragola, questa volta ai danni di un negozio di telefonia. L’episodio risale allo scorso 9 settembre, quando due uomini dal volto coperto da un casco, hanno fatto irruzione nell’esercizio commerciale armati di pistola e minacciando i dipendenti, anche se grazie al coraggio del titolare, non sono riusciti a portare via il bottino.
Tuttavia, in diversi gruppi Facebook è stato postato il filmato delle telecamere di videosorveglianza, opportunamente segnalato al Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato:
“Questo commerciante, probabilmente esasperato dalla delinquenza dilagante, ha istintivamente reagito ai banditi, anche per difendere la dipendente che, come si vede dal filmato, era stata spintonata, dimostrando davvero tanto coraggio. Speriamo che questa volta, non venga abbandonato dalla gente del posto, com’era accaduto al titolare di un negozio di computer, sempre ad Afragola, che aveva messo in fuga i rapinatori scaraventandogli contro i componenti di un PC, lo scorso giugno”.
Poi, conclude: “Afragola, ma in generale tutto il nostro territorio è succube della criminalità, e la gente è spaventata ed arrabbiata. Tempo per pensare e discutere su cosa fare non ce n’è più, ora bisogna agire. Va subito varato un nuovo piano sicurezza”.