Attualità

Regno Unito, funerali Regina Elisabetta: Harry e Andrea gli unici membri a non indossare la divisa

Pubblicato

il

Nel corso dei funerali della Regina Elisabetta II, svoltisi a partire dalle 11 di questa mattina presso Westminster Hall, all’interno dell’omonima abbazia, gli unici membri della famiglia reale a non aver indossato la divisa militare sono stati Harry e Andrea, poiché hanno entrambi rinunciato ai titoli reali. Tuttavia, sono diverse le modalità con cui entrambi vi hanno rinunciato.

In particolare, la decisione di Harry risale al gennaio 2020, quando insieme alla moglie Meghan annunciò di sospendere tutti gli incarichi reali e di trasferirsi negli Stati Uniti. Invece, il caso di Andrea è stato imbarazzante, visto che ha dovuto rinunciare ai suoi privilegi reali, perché coinvolto nel caso Epstein, il finanziere americano accusato di aver organizzato un traffico sessuale di minorenni anche in favore di amici famosi e potenti, come lo stesso principe Andrea, duca di York.

Ecco quanto recitava in un comunicato diramato da Buckingham Palace:

“Con l’approvazione della Regina, gli incarichi militari e titoli reali del duca di York sono stati restituiti alla Regina. Il duca di York continuerà a non assumere incarichi pubblici e si difenderà come un privato cittadino”.

Popolari

Exit mobile version