NAPOLI – Ieri mattina, 18 settembre, una ragazza ha chiesto aiuto ad un dipendente dell’Anm poiché perseguitata da un uomo durante l’utilizzo della funicolare lungo la linea Montesanto-Morghen. A seguito dell’avviso, lo stalker ha inveito prima contro la ragazza e poi ha aggredito il dipendente.
La vittima, una giovane del posto, era sola nel vagone della funicolare quando si è resa conto di essere seguita dall’uomo. Spaventata, ha dunque deciso di rivolgersi al personale che, notando lo stato di agitazione della ragazze e verificando la veridicità di quanto comunicato, ha apprestato subito un aiuto. Il dipendente ha infatti richiesto alla signorina di seguirlo per spostarsi in un altro vagone ove potesse essere lontana da quell’uomo e potesse risultare più difficile ricevere ulteriori molestie.
Quel movimento non è però passato inosservato al 32enne, che ha cominciato a insultare entrambi e ad inveire contro di loro. Una volta arrivati al capolinea, nella stazione di via Morghen, il giovane è tornato alla carica ed ha aggredito il dipendente Anm. É partita la segnalazione alle forze dell’ordine e pochi minuti dopo, inviate dalla centrale operativa della Questura di Napoli, sono arrivate le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e del commissariato Vomero.
I poliziotti hanno raccolto la testimonianza del dipendente Anm e hanno rintracciato il trentaduenne, che si trovava ancora nei paraggi; il ragazzo ha cominciato ad inveire anche contro di loro ed è stato bloccato solo al dopo una colluttazione, durante la quale ha danneggiato la portiera di un’automobile di servizio.