Attualità

Covid, Oms: “Vicini alla fine della pandemia”

Pubblicato

il

MONDO – Il mondo non è mai stato così vicino alla fine della pandemia. Lo ha detto il direttore dell’Organizzazione mondiale della Sanità in riferimento ai dati elaborati dai vari ministeri nazionali. Secondo quanto raccolto, infatti, i decessi da inizio epidemia ad oggi non sono mai stati così bassi. La scorsa settimana il numero dei morti settimanali ha raggiunto quello di marzo 2020.

Sono numeri piuttosto rassicuranti che, secondo il direttore Tedros Adhanom Ghebreyesus, sembrerebbero essere l’evidente dimostrazione di una fine vicina del virus SARS-CoV-2. e delle sue varianti.

“La scorsa settimana, il numero di decessi settimanali per Covid-19 è sceso al minimo da marzo 2020 – le parole del direttore dell’Oms – non siamo mai stati in una posizione migliore per porre fine alla pandemia”, avvertendo tuttavia che “non ci siamo ancora, ma la fine è a portata di mano.

“Una maratoneta però non si ferma quando vede il traguardo – ha proseguito – corre più forte, con tutta l’energia che le resta. Anche noi dobbiamo farlo. Possiamo vedere il traguardo. Siamo in una posizione vincente. Ma ora è il momento peggiore per smettere di correre”.

Popolari

Exit mobile version