NAPOLI – Grande affluenza all’Università Suor Orsola Benincasa che registra un +37% di iscritti ai test per quattro corsi di laurea- che mirano a intercettare anche molte delle nuove sfide previste dal Pnrr. – rispetto allo scorso anno.
In particolare i dati riguardano i corsi di laurea triennale in Economia aziendale, in Scienze della Comunicazione, in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva e per il corso di laurea magistrale in Giurisprudenza (fino al 14 settembre ci si può ancora iscrivere ai test d’ingresso).
“Un dato in forte crescita – si afferma – nel quale non ci sono soltanto giovani del Sud che hanno scelto di investire sull’alta formazione nel proprio territorio ma si riscontrano anche i risultati di un processo di globalizzazione della formazione accademica di qualità che il Suor Orsola porta avanti da anni e che hanno fatto registrare tra gli iscritti ai test d’ingresso studenti provenienti non solo da tutta Italia (dalla Lombardia alla Sicilia) ma anche da tutto il mondo (dall’India all’ Ucraina)”.