Attualità

Parco Archeologico di Pompei, Franceschini: “E’ stato compiuto un lavoro importante. Ora investire su quello che c’è fuori dal sito”

Pubblicato

il

POMPEI – Il ministro Dario Franceschini ha argomentato i lavori che si stanno svolgendo a Pompei del comitato di gestione del piano strategico per lo sviluppo socio-economico delle aree comprese nel piano di gestione del sito Unesco.

“È stato compiuto un lavoro importante negli anni scorsi, concentrato sul sito archeologico di Pompei. Un lavoro ampiamente riconosciuto dall’Unesco e dall’Unione Europea. Adesso si tratta di investire su quello che c’è fuori dal sito”. Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata”.
   

Ci sono più di 600 milioni per interventi infrastrutturali – ha proseguito Franceschini, che ha presieduto l’incontro – sulle ferrovie, sull’accoglienza, sui trasporti, sull’ambiente, sul fiume Sarno, che dimostrano come, se si investe in cultura, si crea anche sviluppo economico. Quindi – ha auspicato il ministro – lavorando insieme ai diversi livelli istituzionali e tra pubblico e privato, si può fare un lavoro straordinario che crea occupazione”. Altri 337 milioni sono opere da finanziare. In totale, dunque oltre 900 milioni di investimenti.

Popolari

Exit mobile version