Cresce l’attesa a Napoli per l’esordio in Champions League, che vedrà gli uomini di Spalletti fronteggiare il Liverpool di Jurgen Klopp. Tuttavia, a far discutere, è l’annuncio choc che la società inglese ha diramato su Twitter, decisamente di cattivo gusto:
“I fan non dovrebbero radunarsi nelle aree pubbliche, e dovrebbero evitare d’isolarsi in aree lontane dall’area portuale della città. Ti consigliamo vivamente di evitare il centro città. Se hai scelto di visitare, fai attenzione, che potresti essere preso di mira per furto, rapina o aggressione”.
Inutile dire quanto questo commento, abbia scatenato la rabbia e la delusione nei tifosi partenopei, che si sintetizza nelle parole del Consigliere Regionale Borrelli:
“L’ennesimo attacco ingiustificato e vergognoso. La criminalità c’è, è inutile negarlo, ma Napoli non ha certo l’esclusiva; ma è una prerogativa soprattutto delle grandi città, e questo tipo di comunicazione non solo crea inutili allarmismi e tensioni, ma contribuisce a perpetuare gli stereotipi contro la nostra terra. Ci aspettiamo al più presto delle scuse da parte della dirigenza”.