Sono stati dei giorni terribili a Gragnano, conditi dal dolore immenso dell’intera comunità per la morte del 13enne Alessandro, suicidatosi per cyberbullismo. Tuttavia, nelle ultime ore, sono dilagate le polemiche sul web, per il post di Antonino Briguglio, istruttore coordinatore Attività Sportive della Scuola Ufficiale Carabinieri, che ha così dichiarato su Linkedin:
“Se allevi conigli, non puoi pretendere leoni. Un ragazzino si suicida e psicoterapeutici sproloquiano in tv sul fatto che le parole sono armi e che c’entra il bullismo. Senza pensare che se allevi conigli, non puoi pretendere leoni… e che magari, la colpa, è quindi di chi non ha saputo far crescere adeguatamente quel ragazzino. Il problema con un bullo si risolve, da sempre, dimostrandogli che non hai paura di lui”.
Pertanto, sono stati presi già dei provvedimenti a suo carico, visto che è stato avviato un procedimento disciplinare nei confronti di Briguglio, il quale ha subito preso le distanze da quanto affermato, definendoli ‘commenti personali’ che non rispecchiano la visione dei carabinieri.