Parigi, 31 agosto 1997.
Questa data resterà per sempre nella mente di chi l’ha amata, di chi ha sognato di essere come lei, di chi ha apprezzato la sua grande umanità quasi al pari della sua classe e bellezza. Diana Spencer, meglio nota come Lady D., ha rappresentato un’icona di stile ed eleganza intramontabile, diventando il simbolo di una monarchia e minando per notorietà la figura della Regina Elisabetta II.
Sono passati 25 anni da quel terribile incidente nel tunnel dell’Alma, nel quale oltre a lei perse la vita anche il compagno, Dodi al-Fayed. Era la Principessa del popolo, tanto bella quanto triste, spentasi a soli 36 anni proprio quando aveva ritrovato la serenità, in seguito alla burrascosa fine del suo matrimonio con il Principe Carlo.
Pertanto, non dimenticheremo mai il suo sorriso, le sue iniziative umanitarie, il suo ballo con John Travolta alla Casa Bianca, anche se negli ultimi anni le attribuivano numerosi flirt la sua figura è rimasta intatta, quasi come se niente e nessuno potesse scalfirla. Al suo funerale, una folla gremita si presentò a Westminster Abbey per tributarle l’ultimo saluto, perché potranno passare anche altri 25 anni, ma il suo ricordo resterà indelebile nel cuore di tutti.