Attualità

Benevento, inaugurato il centro antidiabete. De Luca: “In Campania 400mila malati di diabete. Ogni anno centinaia subiscono la mutilazione del piede diabetico”

Published

on

BENEVENTO – “Questa mattina ad Airola, in provincia di Benevento, abbiamo inaugurato il nuovo centro antidiabete, una struttura moderna, dotata delle migliori tecnologie. È un fatto doppiamente importante: avere attenzione ai comuni delle aree interne non è una cosa scontata. La logica con cui si muove il governo regionale è di garantire lo stesso diritto alla salute per tutti i cittadini campani, in qualunque territorio.

Un secondo motivo di importanza è dato dalla specializzazione, dall’assistenza ai malati di diabete. In Campania abbiamo 400mila malati di diabete. E purtroppo abbiamo ogni anno centinaia di nostri concittadini che subiscono la mutilazione del piede diabetico.

Aprire una struttura come quella di Airola significa moltiplicare le occasioni di prevenzione per questa grave patologia. Prendendo in carico da subito i pazienti, riduciamo drasticamente le mutilazioni e facciamo una operazione di grande civiltà.

Dobbiamo fare ogni sforzo, utilizzare al meglio tutte le risorse e le tecnologie disponibili, e garantire tutti gli investimenti necessari per raggiungere questo obiettivo.

Popolari

Exit mobile version