Brutto episodio ai danni di Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli ha denunciato in conferenza stampa di essere stato insultato ripetutamente per tutti i 90 minuti del match da alcuni tifosi della Fiorentina presenti sugli spalti alle spalle della panchina. Sempre dagli spalti in quel momento è piovuta anche una bottiglietta sull’allenatore azzurro.
“Sono sempre gli stessi che dall’inizio alla fine ti dicono ‘la maiala di tu ma’, la maiala di tu ma’, la maiala di tu ma’. Per 90 minuti, con dei bambini vicino, che li guardano e ascoltano. E nessuno gli dice niente. Non è corretto. Sono anni e anni che sento dire sempre le stesse cose. Bisogna prendere delle precauzioni se ci sono tre deficenti che stanno lì dall’inizio alla fine e fanno in questa maniera qui, bisogna che qualcuno glielo dica. Dicono: ‘eh ma da tutte la parti fan così’.
Non è vero: a Napoli non lo fanno, nessuno gli dice niente alla panchina avversaria. All’allenatore degli avversari nessuno gli dice niente. Poi Napoli, Napoli, Napoli. No, non Napoli. Firenze, se offendono a Firenze, non Napoli. Perchè è così, dall’inizio alla fine ‘la maiala di tu ma”. E non è possibile. Mia mamma ha 90 anni povera donna, ho solo quella. Non è possibile sentirsi dire queste cose tutte le volte che vengo a giocare qui.
E’ una roba impossibile la maleducazione e l’ignoranza di questo livello qui è impossibile“, ha denunciato Spalletti nella conferenza stampa post partita.