Cronaca

Choc al camping: pitbull azzanna bimba al volto, al collo e alla testa

Pubblicato

il

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di giovedì ad Anzio, all’interno del camping ‘La Gallinara’, zona frequentata per lo più da famiglie romane e dei Castelli Romani. In particolare, una bambina è stata azzannata al volto, al collo e alla testa da un pitbull.

Secondo una prima ricostruzione, il cane era al guinzaglio del padrone per una passeggiata, mentre la bimba stava ciondolando nei pressi del proprio bungalow, in attesa di andare a cena. Inoltre, aveva in mano una busta di patatine che, in uno slancio di generosità, ha voluto offrire al molosso tendendogli la mano. Ma a quel punto, l’animale è scattato e l’ha azzannata.

Tuttavia, nonostante la piccola abbia provato in tutti i modi a divincolarsi, è stato necessario l’intervento del proprietario e di altri villeggianti per liberarla. Pertanto, la vittima ha riportato ferite al volto e alla nuca, perdendo molto sangue. Una volta allontanato il pitbull, sono arrivati anche i soccorsi, con un’ambulanza del 118 di Lavinio Mare che ha prestato le prime cure alla piccola.

Popolari

Exit mobile version