NAPOLI – Lo avevamo anticipato ieri (leggi qui) che si sarebbe scatenato una valanga di dichiarazioni e comunicati stampa da alcuni scontenti di Forza Italia in merito alla nomenclatura presentata ai nastri di partenza di questa campagna elettorale e come si può leggere stamattina dall’Ansa, i primi a prendere le distanze dal modus operandi del coordinatore regionale azzurro sono i consiglieri napoletani.
I consiglieri comunali di Napoli di Forza Italia Salvatore Guangi e Iris Savastano con un comunicato “prendono le distanze” dal coordinatore regionale Fulvio Martusciello dopo la pubblicazione delle liste dei candidati alle Politiche.
“Ancora una volta – dicono – abbiamo appreso senza alcuna condivisione, i nomi presenti in lista, anche per quelli riferiti al collegio della città di Napoli dove poteva esserci il coinvolgimento di uno dei consiglieri della nostra città.
Si era discusso di nomi da mettere in lista per la città che non abbiamo poi più ritrovato. Parole e strette di mano a cui poi non si è dato seguito. Dispiace che si parli prima di condivisione, squadra, esperienza e professionalità e poi rimangano solo concetti astratti. Un periodo di riflessione servirà per valutare questi comportamenti ancora molto, o forse mai si riuscirà difficili da accettare”.