Arrivano finalmente buone notizie per quanto concerne il caso del piccolo Alessandro, il bimbo di 9 anni diversamente abile che, dopo essersi trasferito da Modena ad Afragola, non riusciva a trovare una scuola che lo ospitasse.
Pertanto, come riferito dalla madre, il piccolo è stato iscritto presso un istituto in città, dopo che la donna si era rivolta alla ‘Battaglia di Andrea’, l’associazione che lotta ormai da anni per i diritti dei bimbi affetti da disabilità. A quel punto, la stessa associazione ha contattato il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, il quale si è poi rivolto al direttore dell’USR Campania, il prof. Acerra, che ha disposto l’assegnazione di un posto di sostegno in deroga, consentendo l’iscrizione.
Sulla questione, è intervenuta anche Asia Maraucci, presidente de ‘La Battaglia di Andrea’, la quale ha così dichiarato:
“É spiacevole dover condurre ogni volta una battaglia, ma se serve per ottenere risultati positivi per i bambini. Lo facciamo e lo faremo in futuro. Ringraziamo l’onorevole Sasso, per averci supportato in quest’ulteriore battaglia in favore di un bambino disabile e ringraziamo anche il dottor Acerra, direttore dell’USR Campania, per il suo intervento risolutivo”.
Infine, la mamma di Alessandro, si è detta entusiasta per tale risultato. Ecco le sue parole:
“Sono felice che si sia risolto tutto, ero quasi convinta di non riuscire a trovare una scuola per mio figlio. Auguro a tutte le famiglie che si sono trovate nella mia stessa situazione, di trovare lo stesso conforto che mi è stati riservato dagli angeli de ‘La Battaglia di Andrea’”.