Episodio di violenza avvenuto nella mattinata di ieri a Piacenza, dove un ragazzo di 27 anni è stato arrestato per aver violentato una donna in strada.
Secondo le prime informazioni, la vittima è una 55enne ucraina, che è stata aggredita e gettata a terra dal giovane, mentre stava passeggiando per le vie della città. Tuttavia, un residente, udendo le urla della donna, ha subito allertato i soccorsi e l’aggressore, originario della Guinea, è stato arrestato per violenza sessuale.
A tal proposito, la neo sindaca Katia Tarasconi, ha così dichiarato:
“Spero che non si cada nella strumentalizzazione riguardo la nazionalità del delinquente, come se fosse colpa di chi si impegna per l’accoglienza e l’integrazione, se un richiedente asilo commette un crimine. La colpa è del richiedente asilo in questione”.
Intanto, il leader della Lega Matteo Salvini, ha annunciato che sarà presto a Piacenza, “per confermare l’impegno della Lega per restituire sicurezza al nostro Paese: 10.000 poliziotti e carabinieri in più nel 2023, più telecamere accese e blocco degli sbarchi clandestini. Richiedente asilo e stupratore. Basta! Difendere i confini e gli italiani per me sarà un dovere, non un diritto”.